La cyclette: ecco tutte le sue caratteristiche più importanti

Fare attività fisica di frequente è davvero molto importante, in questo modo infatti è possibile mantenere giovane l’organismo e permettere al proprio metabolismo di attivarsi. Grazie all’attività fisica i problemi di peso scompaiono e con essi anche la possibilità di incorrere in problemi di salute nonché in numerosi inestetismi. Purtroppo però per fare attività fisica in modo costante all’aperto o in palestra è necessario avere molto tempo a propria disposizione, cosa questa che non tutti oggi hanno visti i numerosi impegni di lavoro e le nostre vite sempre più frenetiche.

Che fare? La cosa migliore da fare è acquistare una cyclette che permette infatti di fare una sana attività fisica cardio direttamente in casa.

Riuscire a ritagliarsi un po’ di tempo libero quando siamo in casa per lavorare sul proprio corpo è sicuramente molto più semplice e anche i più pigri si sentiranno così incentivati a mettersi in movimento.

Questa è la più venduta da Amazon ed è effettivamente ottima come prezzo/qualità:

Quando pensiamo alla cyclette ci viene subito in mente il classico modello con telaio verticale, in tutto e per tutto simile ad una bicicletta da strada. Le cyclette sono però disponibili anche con telaio orizzontale, dotate di schienale e capaci di permettere una migliore postura della schiena. A differenza delle cyclette di stampo tradizionale quelle orizzontali hanno i pedali collocati di fronte e il sellino risulta molto più ampio e comodo ed è regolabile in base alle proprie esigenze. La versione orizzontale è adatta soprattutto a coloro che soffrono di frequente di dolori lombari. Dobbiamo inoltre ricordare le spin bike, quelle che vengono utilizzate per fare spinning. Si tratta di biciclette da camera che sono simili alle bici da corsa in quanto a design e che sono persino in possesso dei pedali a gabbietta che permettono quindi di bloccare i piedi. Grazie a questa cyclette è possibile simulare la corsa su strada al meglio e sono perfette per coloro che vogliono poter fare un allenamento aerobico particolarmente intenso.

Questo è un altro modello e risulta la seconda come volume di vendite dallo store di Amazone:

Le cyclette possono inoltre essere sia magnetiche che elettromagnetiche. Le cyclette magnetiche sono le versioni più semplici, le versioni base. Il volano è rallentato da calamite, un rallentamento che risulta regolare anche se non preciso. La frenata è molto silenziosa. Le cyclette elettromagnetiche sono quelle in possesso di un computer di bordo che regola la frenata. Il rallentamento risulta molto più preciso anche se dobbiamo ammettere che non risulta molto silenzioso. Capite bene che per coloro che vogliono fare un allenamento sporadico e senza troppe pretese il primo modello è quello ideale, mentre per coloro che vogliono tenere sotto controllo i progressi fatti e che vogliono fare un allenamento frequente è meglio optare per una cyclette con computer di bordo.

Questa è la terza più venduta cyclette dello store di Amazon:

Queste caratteristiche devono sempre essere prese in considerazione se siete alla ricerca di una cyclette, ma di certo non sono le uniche. Una buona cyclette deve essere in possesso di una sella regolabile non solo in altezza, ma anche in profondità, in modo da poter trovare sempre la posizione ideale per le proprie esigenze. Il volano deve essere inoltre quanto più leggero possibile, in questo modo sarà possibile ottenere una pedalata davvero molto fluida. Consigliamo anche di controllare che la struttura sia solida in modo da ottenere il massimo della stabilità.

Sono disponibili anche modelli accessoriati con portaborraccia, collegamento USB per poter ascoltare la propria musica preferita attraverso il lettore MP3, portariviste e simili, accessori che di sicuro non sono indispensabili, ma che rendono l’allenamento ancora più bello e spensierato.

Questa è la quarta cyclette più venduta da Amazon:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *