Diadora Fitness Cleo Cyclette: una cyclette semplice, ma pratica e adatta al vari tipi di allenamento

Se siete alla ricerca di una cyclette con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo non possiamo che consigliarvi la Diadora Fitness Cleo. Di piccole dimensioni, leggera e davvero molto maneggevole, questa cyclette permette di effettuare vari tipi di allenamento grazie alla possibilità di impostare 8 diversi livelli di sforzo. Attenzione però, si tratta della scelta ideale solo per un uso prettamente casalingo, non è certo un modello tecnologico né altamente professionale adatto agli allenamenti più intensi. Anche il volano davvero molto leggero, appena infatti 4 kg, vi permette di comprendere che si tratta della soluzione ideale solo per coloro che vogliono portare avanti allenamenti piuttosto blandi o per coloro che sono alle prima armi. Vi ricordiamo infatti che la presenza di un volano leggero permette di ottenere una pedalata semplice e fluida, priva di quell’attrito che permette di allenarsi con grande impegno. Nonostante questo la Diadora Fitness Cleo è una cyclette di tutto rispetto che di sicuro farà gola a coloro che sono alla ricerca di una bicicletta da camera da acquistare. Andiamo insieme a scoprire le sue caratteristiche.

La Diadora Fitness Cleo è una cyclette magnetica che permette di pedalare quindi proprio come se vi trovaste su una vera bicicletta. La velocità aumenta all’aumentare quindi della vostra pedalata e lo stesso vale ovviamente per il rallentamento. Per poter pedalare in modo eccellente è necessario avere un sellino confortevole, e la Diadora Fitness Cleo ne offre una versione effettivamente molto comoda. Il bello di questo sedile è che può essere regolato sia orizzontalmente che verticalmente, cosa questa davvero molto importante per riuscire a trovare la giusta posizione e riuscire a mantenere la schiena dritta evitando problemi lombari e dolori di vario genere. Anche il manubrio risulta piuttosto confortevole proprio perché regolabile, caratteristica questa che non è certo presente su tutti i modelli di cyclette.

La Diadora Fitness Cleo è inoltre possesso di una pratica funzione di rilevazione dell battito cardiaco direttamente dalla mano posizionata sopra al manubrio, in questo modo è possibile tenere sotto controllo la propria prestazione fisica ed evitare sforzi eccessivi che potrebbero compromettere la propria salute anziché favorirla. I dati della frequenza cardiaca vengono visualizzati direttamente sul display a cristalli liquidi che permette anche di visualizzare la velocità e i chilometri percorsi.

Questa cyclette riesce a sopportare un peso massimo di 110 kg. La pedalata risulta ottimale per persone alte sino ad 1,80 metri di altezza. Le persone più alte potrebbero avere qualche problema con la gamba che durante la pedalata non riesce infatti a stendersi del tutto. Dobbiamo ammettere però che questo è un problema piuttosto diffuso tra le cyclette di questa tipologia.

Vi ricordiamo infine che la Diadora Fitness Cleo è in possesso di piedini che permettono il livellamento della base e l’utilizzo eccellente quindi in ogni condizione, anche su pavimentazioni sconnesse. Purtroppo però non è in possesso di rotelle per trasportarla con facilità e non si ripiega, non può quindi essere riposta quando non viene utilizzata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *